News di Sirmione

news di lungo periodo

riaprono le cure termali
riaprono le cure termali

Terme Catullo

Dopo qualche anno, in cui non era possibile effettuare le cure termali nello stabilimento di Sirmione centro, le “Terme Catullo”, anche quest'anno, 2024, ciò sarà di nuovo possibile.

Una bella notizia per gli ospiti degli alberghi del centro storico, che non saranno più costretti a recarsi presso le “Terme Virgilio”,. site nella frazione di Colombare, a circa tre km di distanza.

pedonalizzazioni del centro storico

Nelle domeniche della stagione estiva è prevista la pedonalizzazione del centro storico dalle 14.00 alle 19.00, in tale orario è vietato l'accesso, la circolazione e l'uscita dal centro storico (vedi allegato C dell'ordinanza in vigore).

E' garantito, per gli Ospiti in primo arrivo, il parcheggio nelle aree di sosta riservate in P.le Porto e Lungolago Diaz ed il trasporto dei bagagli.

Coloro che sono già convenzionati con Grifo Parking usufruiranno del loro servizio come di norma.

A partire da sabato 23 marzo 2024, ripartirà il servizio dello Shuttle Bus che rimarrà attivo per l'intera stagione turistica 2024.

Fino al 30 aprile il servizio si svolgerà:

tariffe

Biglietto di corsa semplice (valido per una corsa previa convalida): 2,00€

E' possibile acquistare il biglietto:

In alternativa, i biglietti sono acquistabili anche:


Nelle fasce orarie in cui lo Shuttle Bus non è attivo, la linea LN026 prosegue per il centro di Sirmione servendo tutte le fermate del servizio navetta.

Nelle fasce orarie in cui lo Shuttle Bus è attivo, la linea LN026 si ferma alla fermata n. 1 di Sirmione (piazza Campiello):

Si ricorda che i viaggiatori in arrivo/in partenza per le destinazioni extraurbane possono utilizzare la navetta con il titolo di viaggio extraurbano opportunamente convalidato, senza necessità di acquistare biglietti dedicati aggiuntivi.

nota bene:

Di seguito il link per poter scaricare gli orari delle linee bus di Arriva e ATV:

News di breve periodo

Life’s a Beach

locandina

Una speciale edizione della mostra fotografica di Martin Parr, in collaborazione con Magnum Photos

DAL 23 MARZO AL 30 GIUGNO 2024, PALAZZO CALLAS EXHIBITIONS

Gabriele Micalizzi. Legacy

Materia - Storia - Identità

23 aprile - 1 settembre 2024

Museo di Santa Giulia

locandina

Transito della 1000 Miglia

Sabato 15 giugno, dalle ore 9:30 circa

Quest’anno il transito da Sirmione è previsto nell’ultima giornata di gara. Le auto arriveranno da Peschiera, percorreranno via Colombare, via XXV Aprile, viale Marconi, piazzale Porto, lungolago Diaz fino all’altezza di piazzale Europa e poi, lungo lo stesso percorso, ino a piazza Unità d’Italia per dirigersi infine verso Desenzano del Garda.

La prima auto è prevista alle 9:30 circa.

L’intera area di piazzale Porto e lungolago Diaz fino all’altezza di piazzale Europa sarà completamente a disposizione della manifestazione, dalla notte tra il 14 e il 15 giugno e fino al tardo pomeriggio di sabato 15 giugno. Non sono previste altre chiusure. Venerdì 7 giugno sul portale turistico visitsirmione.com verrà pubblicata l’ordinanza relativa alla manifestazione e tutti gli altri dettagli utili.

SwimTheIsland

Sabato 22 e domenica 23 giugno

La manifestazione internazionale di nuoto in acque libere si svolgerà interamente all’interno del centro storico e prevalentemente nella Spiaggia delle Muse. Non sono previste modifiche alla circolazione e alle aree di sosta.

altre news

Si può vedere il sito del Comune di Sirmione.